Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 la Pianca School di Conegliano (nella foto) è stata presa di mira da ladri che, aggirati i sistemi di sicurezza, hanno rubato all’istituto materiale informatico per un valore di oltre 20 mila euro.
Sarebbero una quarantina, tra pc e tablet, i pezzi sottratti dai laboratori didattici della scuola, situata in via Giunti.
Una refurtiva voluminosa, selezionata coscientemente dai malviventi che dovevano essere consapevoli del valore dell’apparecchiatura custodita nell’istituto, riconosciuto come un’eccellenza educativa della città anche in virtù degli investimenti fatti nel materiale didattico.
Sembra che il furto, pianificato nel dettaglio vista la precisione con cui si è svolto, sia stato portato a termine in piena notte da più persone che hanno aggirato la ronda di vigilanza.
I ladri erano sicuramente dotati di un automezzo, probabilmente un furgone, necessario per trasportare al sicuro il bottino.
Dopo un accurato sopraluogo nella giornata di venerdì i carabinieri sono al lavoro per individuare i responsabili del furto.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Pianca School – Facebook).
#Qdpnews.it