Conegliano, Chies ai 5 Stelle sugli investimenti per cultura e turismo: facile criticare senza sapere

Carenza di idee e progettualità: questo il succo dell’analisi fatta nei giorni precedenti dal Movimento 5 Stelle in riferimento al settore turismo e cultura del Comune di Conegliano.

Il caso del cinema Méliès chiuso da circa due settimane era stato la base di partenza per fare un’analisi più ampia della situazione socioculturale della città del Cima.

Nello specifico, il capogruppo del Movimento 5 Stelle Alberto Ferraresi  aveva sottolineato come per il triennio 2019/2021 l’investimento destinato al turismo fosse “di solo 20 mila euro”, mentre per sport, politiche giovanili e tempo libero l’investimento fosse di 30 mila euro, a fronte di 4 milioni e 150.398,08 euro “per mantenere le strutture in funzione”.

Osservazioni e accuse ritornate al mittente dal sindaco di Conegliano Fabio Chies (nella foto) il quale, senza mezzi termini, ha commentato: “Si lamentano e non sanno cosa facciamo. Vorrei vedere almeno una volta qualcuno dei 5 Stelle a una delle nostre inaugurazioni”.

“Criticare è facile – è il commento di Chies – e forse è anche il loro mestiere”.

Un tema quello degli investimenti per il comparto culturale e turistico che, considerato il botta e risposta tra le parti, sarà sicuramente un argomento cruciale nel prossimo consiglio comunale.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts