Conegliano, la solidarietà è un gioco di squadra: il gruppo Alpini compra 50 mattoni per la nuova “Comunità Renato Sartor” di Fondazione Bernardi

Nella serata dell’8 novembre scorso il direttivo degli alpini “Gruppo città di Conegliano” accompagnato dal loro capogruppo Silvano Armellin, ha tenuto la sua abituale riunione nella sala riunioni della Fondazione Figli Maria Antonietta Bernardi onlus.

In quella occasione il gruppo ha comunicato l’acquisto di 50 mattoni per la Comunità “Renato Sartor” che la Fondazione Bernardi sta completando nel quartiere di Campolongo.

Il compianto Renato Sartor, personaggio illustre della Città a cui è intitolata una delle due nuove strutture, era componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Bernardi e anche uno storico alpino e componente del Gruppo città di Conegliano.

Il gesto di solidarietà è stato commentato con partecipazione dal capogruppo Armellin, che ha parlato di valori sociali e umani: “Abbiamo deciso di contribuire al progetto della nuova comunità perché crediamo molto nella mission dell’Istituto. Comprando 50 mattoni facciamo un piccolo passo per aiutare a sostenere i ragazzi che verranno ospitati: sono il nostro futuro“.

Armellin ha confermato il sostegno alla causa di Fondazione Bernardi perché “Quei bambini e giovani ragazzi subiscono situazioni di disagio di cui non hanno colpa, è giusto permettere loro di vivere in ambiente famigliare e in un contesto sicuro e sano per crescere serenamente”.

Grande la soddisfazione del direttivo della fondazioneFigli Maria Antonietta Bernardi onlus, presieduta da Mario Secolo, che ricorda le modalità di donazione: con soli 20 euro a mattone chiunque potrà dare un supporto al progetto aderendo alla campagna “Dona un mattone anche tu”.

Inoltre, per incentivare la donazione, Banca Prealpi SanBiagio renderà possibile in tutte le sue sedi un bonifico senza commissioni: un’agevolazione per coloro che vorranno inviare un contributo. A richiesta, per i versamenti tramite bonifico o assegno potrà essere rilasciata una regolare dichiarazione a fini fiscali.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati