La storia della Lancia Fulvia, di proprietà dei coniugi Fregolent, ha letteralmente fatto il giro del mondo.
L’auto aveva dapprima destato parecchia curiosità sul web, considerato che da ben oltre 40 anni si trova parcheggiata sempre nello stesso stallo di via Zamboni a Conegliano (vedi articolo).
Una peculiarità che aveva attirato la curiosità della stampa anche nazionale, che aveva a più riprese narrato la vicenda di questa macchina, divenuta oramai uno dei simboli della città del Cima.
La storia sta facendo addirittura il giro del mondo, raccontata anche dal quotidiano britannico “The Independent” lo scorso 1 novembre, all’interno di un articolo firmato da Aisha Rimi, che ha sottolineato quanto il fatto abbia interessato l’attenzione, anche in chiave turistica, sul territorio.
La vicenda è stata riportata, inoltre, anche da Al Jazeera Channel, rete televisiva con sede in Qatar, che lo scorso 3 novembre ha postato sulla propria pagina Facebook l’immagine dell’auto di Angelo Fregolent e Bertilla Modolo, sottolineando la particolarità di “un’auto parcheggiata in Italia da 47 anni”.
Il fatto ha suscitato anche lo stupore tra i commenti del pubblico per il fatto che una vettura abbia potuto rimanere per così tanto tempo nel medesimo posto, senza essere danneggiata o rubata.
Per tutti coloro che volessero ammirarla, ora bisognerà attendere un po’ di tempo prima di rivederla: la Lancia Fulvia, infatti, è stata spostata lo scorso 20 ottobre alla volta di Padova, per essere esposta al Salone delle auto e moto d’epoca (vedi articolo), in attesa di ricevere l’intervento di restauro che è stato proposto ai proprietari.
Una storia che ha dell’incredibile, tanto da aver attirato su di sé – e potrebbe attirare ancora – l’attenzione e l’interesse della stampa estera.
Nel frattempo la Lancia Fulvia ha nei giorni scorsi pure portato fortuna a dei giocatori di una tabaccheria di Palermo, segno di quanto la vettura dei Fregolent sia destinata ancora a far parlare di sé (vedi articolo).
(Foto: Facebook Al Jazeera Channel).
#Qdpnews.it