Ladri in azione ieri in pieno giorno in via Vecellio, una laterale di via Da Vinci nei pressi delle scuole “G.Mazzini”, dove hanno preso di mira un condominio e due appartamenti sullo stesso pianerottolo.
È successo tra le 11 e le 12.30: in uno hanno tentato di aprire la porta ma non ci sono riusciti, l’hanno solo danneggiata, e allora hanno deviato verso l’appartamento di un giovane, Alberto Zanchetta, che in quel momento era al lavoro.
Sono entrati e hanno messo tutte le stanze sottosopra e hanno trovato una macchina fotografica reflex e un personal computer, strumenti di lavoro per la vittima.
Ad accorgersi è stata una anziana vicina che lo ha chiamato al telefono: “Ho ricevuto la telefonata mentre ero a pranzo – conferma Zanchetta -: la vicina mi ha informato che la porta era aperta, forzata. Sono rientrato di corsa e ho constatato che effettivamente la mia casa era tutta in disordine. Mi hanno preso la reflex e il pc”.
Il giovane ha chiamato subito la polizia che ha effettuato il sopralluogo ed eseguito le rilevazioni scientifiche con le apposite strumentazioni: “Dalla mia vicina hanno solo tentato – conferma Zanchetta -, ma una barra all’interno li ha fatti desistere. È la seconda volta che sconosciuti e ladri entrano in questo condominio e nessuno si accorge di nulla, qualche mese fa hanno rubato in uno degli appartamenti al piano superiore”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it