Bar e ristoranti continuano a rimanere chiusi a causa della diffusione del virus Covid-19 e c’è chi, in questa situazione, ha deciso di chiedere un aiuto: è il caso del bar Radiogolden di Conegliano, in piazzale San Martino, noto in città per aver ospitato diverse occasioni di musica dal vivo ed eventi culturali o incontri di cabaret, aperto da circa 13 anni.
Una realtà che, come tante altre, restando chiusa vede “le entrate azzerate da marzo” e, per questo, ha deciso di lanciare una raccolta fondi, per chiedere un sostegno alla clientela e a chiunque voglia contribuire alla riapertura del locale.
Si chiama “Save Radiogolden” la raccolta fondi organizzata da Denis Vendraminetto Bufera sulla piattaforma “GoFundMe”, con l’obiettivo finale di 25 mila euro.
“I prestiti annunciati arriveranno (forse) fra mesi. – scrive Bufera – Nel frattempo le spese fisse si accumulano. Perché mollare un locale che per tanti, non solo per noi, rappresenta la casa? No, noi non vogliamo mollare, e neppure aspettare che gli eventi ci sovrastino”.
“Ma per andare avanti, abbiamo bisogno di voi e della vostra solidarietà. – prosegue l’appello della raccolta fondi – Oggi siamo a chiedere un aiuto a tutti voi, che in questi 13 anni ci avete sostenuto, frequentando il nostro locale e permettendoci di proporre centinaia di eventi culturali gratuiti”.
“Ecco perché oggi – specifica l’appello – chiediamo a tutti voi di rendere possibile la prosecuzione dell’attività del Radiogolden”.
Un appello che fa riflettere sullo stato delle attività in questo periodo di quarantena forzata.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Bar Radiogolden).
#Qdpnews.it