Nuove attività in vista in Corte delle Rose, il cosiddetto centro commerciale all’aria aperta a Conegliano, che negli ultimi tempi è entrato al centro di segnali di interesse economico e commerciale.
A sostenerlo è Riccardo Huster, presidente dell’associazione “Corte delle Rose”, il quale ha confermato che sono in corso i lavori per l’apertura di una ludoteca, di un ufficio impegnato nell’ambito della comunicazione e pubblicità, mentre devono anche concludersi le trattative per l’apertura di due attività ulteriori. Ma per quest’ultima questione c’è ancora il massimo riserbo.
“Nell’ultimo mese sono state tante le persone che sono venute a vedere l’area – ha affermato Huster – Si spera che ci sia voglia di investire e c’è anche bisogno di un ricambio generazionale: molti dei negozi che hanno chiuso, avevano lavorato una vita in città e i titolari necessitavano del meritato riposo”.
Huster, che proprio in Corte delle Rose gestisce la sua libreria Tralerighe, ha fatto un’analisi dell’area di Corte: “Questo è il sesto anno in cui mi trovo qui, quindi da meno tempo rispetto ad altre attività, ma continuo a ritenerla una zona attrattiva, per la posizione e per la presenza del parcheggio. Inoltre, nell’ultimo periodo è anche più tranquilla rispetto ad alcuni momenti passati. Mi piacerebbe venisse valorizzata di più“.
“C’è stato del movimento, perché ci sono varie metrature disponibili per chi ha voglia di investire – ha proseguito – Questi sono dei primi segnali positivi e ci sarà qui un’apertura in un settore che manca”.
Entro la fine del mese di marzo, infatti, aprirà “Ludolandia Conegliano”, ovvero una ludoteca diretta da Fabio De Nardo che fornirà un servizio di spazio giochi, dove poter organizzare le feste di compleanno ma anche dove sarà erogato un servizio di “babysitting condiviso” gestito da personale formato. Un’attività che si pone l’obiettivo di creare una collaborazione con le realtà commerciali e gli esercenti circostanti, in maniera da creare una sorta di rete di sostegno.
La ludoteca trova spazio negli ex negozi Dal Vera e chi passa potrà già notare i lavori in corso per questa nuova apertura, per la quale si sono adoperate le associazioni “Corte delle Rose” e Conegliano In Cima, come le stesse hanno fatto sapere.
“Abbiamo iniziato a lavorare a novembre prima con le mostre temporanee e per questo ringraziamo i proprietari che hanno dato i locali – ha affermato Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima – Dovevamo partire da qualche parte e bisogna crederci: è bello vedere gli imprenditori giovani che si mettono in gioco ed è giusto che le associazioni diano una mano. Inoltre, siamo contenti che i proprietari ci siano venuti incontro”.
Su questo tema da “Ludolandia Conegliano” è giunto il ringraziamento sia alle associazioni per l’aiuto ricevuto nella prossima apertura, sia alla famiglia Dal Vera, proprietaria dei locali destinati all’attività, “che è venuta incontro con l’affitto”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it