Conegliano, lavori in corso tra piazzale San Martino e l’ex cotonificio di via Brigata Bisagno: nuove modifiche alla viabilità

Ancora lavori in corso nella città di Conegliano, che in questi giorni andranno a modificare la viabilità, regolata da specifiche ordinanze comunali.

Una di queste riguarda ancora una volta l’area dell’ex cotonificio che confina con il parcheggio dell’ospedale di via Brigata Bisagno: a partire da ieri, martedì 23 marzo, fino al 16 aprile, infatti, era già stata vietata la sosta in corrispondenza di trenta stalli del parcheggio che confinano con una delle facciate dell’edificio, per consentire alcuni lavori di messa in sicurezza dell’edificio, a seguito della caduta di alcuni calcinacci. 

Lavori di cui si sta occupando la ditta Contract, operativa nell’area del bolognese (vedi articolo).

Sempre la ditta Contract si occuperà anche della messa in sicurezza della “parte di strada prospiciente al fabbricato pericolante”, per “salvaguardare la sicurezza e l’incolumità delle persone, assicurando nel contempo il mantenimento di una viabilità scorrevole e sicura”: è quanto specificato da una nuova ordinanza relativa a quell’area, che stabilisce come da oggi, mercoledì 24 marzo fino a venerdì 30 aprile, nel tratto interessato dai lavori tra via Dalmasso e via Zamboni, sarà istituito un senso unico alternato di marcia, regolato da un semaforo.

Sempre nello stesso tratto verrà temporaneamente chiuso il marciapiede prospiciente allo stabile dell’ex cotonificio: di conseguenza, i pedoni dovranno transitare sul marciapiede del lato opposto, attraverso un percorso appositamente segnalato.

A partire da lunedì 29 marzo, invece, fino a giovedì 1 aprile dalle 8 alle 18, ai cantieri già aperti nell’area del piazzale San Martino, si aggiungeranno dei lavori per una nuova condotta idrica, che saranno realizzati dalla ditta Edilstrade Massarotto di Villorba nel tratto di strada compreso tra via Fenzi e lo stesso piazzale San Martino, in prossimità dell’intersezione con via Rosselli e via Sauro.

In quei giorni, quindi, verrà chiusa la corsia di sinistra di piazzale San Martino che immette in via Fenzi, all’altezza delle già citate via Rosselli e via Sauro, e il traffico sarà deviato nel parcheggio dello stesso piazzale, dove nel frattempo negli stalli vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata.

Per i pedoni verrà istituito un percorso di transito alternativo, per garantirne la sicurezza, e la fermata del bus verrà temporaneamente spostata all’interno di piazzale San Martino.

Divieto di sosta con rimozione forzata, nella giornata di lunedì 29 marzo, anche nel tratto stradale compreso tra via Isonzo, dal civico 34 fino all’incrocio compreso con via Leonardo Da Vinci (al civico 12), e via delle Ginestre: dalle 5 alle 9, infatti, non si potrà sostare in quell’area a causa dei lavori di pulizia stradale.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati