Conegliano, le reazioni all’appoggio “esterno” di Floriano Zambon a Garbellotto. Chies: “Niente di nuovo”. Di Gaspero: “Un cambiamento a metà”

All’indomani dell’annuncio di Floriano Zambon in merito all’appoggio al candidato sindaco Piero Garbellotto, ma senza una sua diretta candidatura alle prossime amministrative, non sono mancate le prime reazioni politiche a Conegliano.

Zambon, noto in città per i suoi precedenti mandati da sindaco, nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì ha specificato quello che sarà il proprio sostegno fornito “dall’esterno” alla formazione di Garbellotto, candidato di una parte del centrodestra.

Formazione che secondo Zambon “passa attraverso la disponibilità di nuove persone e che rappresenta anche un approccio diverso rispetto ai problemi della città“.

Pertanto, contrariamente a tutti i pronostici che lo vedevano tra le fila della lista “Libertà civica e popolare-Conegliano al centro”, Zambon sarà disponibile a “dare una mano” fuori dal gruppo, con l’idea che per Conegliano sia giunto “il momento di un giro di boa” (qui l’articolo).

A far sentire la propria reazione di fronte a queste dichiarazioni è stata in primis Francesca Di Gaspero, candidato sindaco del centrosinistra: “Non avevo mai visto una conferenza stampa con un non candidato! La notizia qual è? Che Zambon, ex sindaco e assessore di Conegliano nelle ultime tre tornate elettorali, ancora gravita e dà consigli?“.

“Direi che quello che poteva fare per Conegliano lo ha fatto e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti – ha proseguito – Questo è un cambiamento a metà, un giro di boa dove invece di andare avanti si torna indietro”.

Di diverso tenore invece l’osservazione di Fabio Chies, altro candidato sindaco in campo per riprendersi la fascia da primo cittadino, il quale ha semplicemente sostenuto che tutto ciò non sia “nulla di nuovo”.

“Niente di nuovo, tutto ciò è una cosa scontata e una dimostrazione di quanto già sapevamo – ha spiegato Chies – Si propone quella che è una restaurazione degli ultimi tre anni e mezzo, con una lista per la maggior parte composta dai Popolari”.

“Noi continuiamo a lavorare, seguendo un percorso di coerenza e fedeli alla nostra linea, con delle liste nuove che andremo a presentare a breve” ha concluso Chies.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati