Erbacce alte quasi due metri, aiuole disordinate e proliferazione di insetti: è questa la situazione che molti coneglianesi lamentano ultimamente in via Cadore.
Le zone verdi ai lati dell’entrata della sede centrale delle Poste, di pertinenza delle Poste stesse, non vengono curate da tempo e questo ha causato una crescita caotica della vegetazione, che ormai ha nascosto parzialmente la facciata dell’edificio.
Appresa la notizia, il vicesindaco e assessore all’ambiente Claudio Toppan ha annunciato che inviterà i responsabili delle Poste a una maggiore cura della zona, facendo valere il diritto del Comune a chiedere il rispetto del regolamento di polizia urbana riguardante le aree che confinano con spazi pubblici.
Ad essere coinvolta infatti non è solo via Cadore, molto frequentata e sui cui si affacciano numerose abitazioni e attività, ma anche il parcheggio comunale a pagamento adiacente alle rampe di ingresso degli uffici postali.
La crescita straordinaria della vegetazione osservata in questi ultimi mesi, che lo stesso Toppan aveva spiegato a proposito di analoghi problemi riguardanti le aree verdi comunali, ha certamente contribuito a questa spiacevole situazione.
A questo si aggiunge il fatto che la sede centrale delle Poste è stata recentemente impegnata in lavori di ristrutturazione interna, necessari per garantire una maggiore sicurezza dopo che lo scorso marzo gli uffici sono stati colpiti da un importante furto.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it