Martedì 23 novembre alle 14, nella sala del Gruppo alpini “M.O. Pietro Maset” di Conegliano, sarà celebrato il funerale di Vittorio, 80 anni, e Stéphane Verongalli, 51 anni, padre e figlio deceduti la scorsa settimana nel Golfo di Trieste.
Tutto ha avuto inizio lo scorso lunedì 8 novembre dopo che, a causa dell’affondamento di una barca da diporto al largo di Sistiana (località di Duino Aurisina, Trieste) aveva perso la vita Vittorio Verongalli, originario di Tarzo ma da diverso tempo residente a Conegliano (qui l’articolo).
Del figlio, invece, si erano perse le tracce e, di conseguenza, erano iniziate le ricerche in mare, che avevano coinvolto i mezzi nautici della Guardia costiera, della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco, questi ultimi intervenuti con il proprio nucleo subacqueo e con l’elicottero di stanza a Venezia.
Le ricerche si sono poi concluse nel peggiore dei modi: Stéphane Verongalli è stato ritrovato senza vita qualche giorno dopo (qui l’articolo).
Un fatto che ha suscitato cordoglio tra chi conosceva la coppia di padre e figlio. Secondo una prima ricostruzione, la barca su cui si trovavano a bordo si sarebbe ribaltata, probabilmente a causa delle condizioni meteo avverse.
Vittorio e Stéphane Verongalli lasciano Monique, Nereo, Plinio, le cognate, le zie, i nipoti, i cugini, i parenti e tutti gli amici. Dopo la cerimonia funebre, padre e figlio verranno sepolti nel cimitero di San Giuseppe, in forma strettamente privata.
(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Al via il progetto “Da 0 a 1000: un villaggio a sostegno della genitorialità”
Sostenere la genitorialità e la cura dell’infanzia con 302 interventi gratuiti, per un totale di 1.250 ore di attività,…
venerdì, 8 Novembre 2024
Google Arts & Culture, le Colline del Prosecco sulla piattaforma globale di promozione culturale e artistica
“La presenza delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene su “Google Arts & Culture” segna una tappa…
giovedì, 7 Novembre 2024
Il talento scuola Rugby Piave e Conegliano Giacomo Lobe Ndoumbe convocato con la Nazionale U20
Comincia il lavoro di preparazione al Sei Nazioni Under 20 2025: l’allenatore dell’Italia Under 20 Roberto Santamaria ha…
giovedì, 7 Novembre 2024
Piano degli interventi, Di Gaspero: “Si torna agli anni ’50”. Chies: “C’è fermento in città”
Il nuovo Piano degli interventi è stato il punto che ha aperto il consiglio comunale di lunedì scorso a Conegliano e che…
giovedì, 7 Novembre 2024