Conegliano, martedì il funerale di Stéphane e Vittorio Verongalli, entrambi deceduti dopo un incidente nautico nel Golfo di Trieste

Martedì 23 novembre alle 14, nella sala del Gruppo alpini “M.O. Pietro Maset” di Conegliano, sarà celebrato il funerale di Vittorio, 80 anni, e Stéphane Verongalli, 51 anni, padre e figlio deceduti la scorsa settimana nel Golfo di Trieste.

Tutto ha avuto inizio lo scorso lunedì 8 novembre dopo che, a causa dell’affondamento di una barca da diporto al largo di Sistiana (località di Duino Aurisina, Trieste) aveva perso la vita Vittorio Verongalli, originario di Tarzo ma da diverso tempo residente a Conegliano (qui l’articolo).

Del figlio, invece, si erano perse le tracce e, di conseguenza, erano iniziate le ricerche in mare, che avevano coinvolto i mezzi nautici della Guardia costiera, della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco, questi ultimi intervenuti con il proprio nucleo subacqueo e con l’elicottero di stanza a Venezia.

Le ricerche si sono poi concluse nel peggiore dei modi: Stéphane Verongalli è stato ritrovato senza vita qualche giorno dopo (qui l’articolo).

Un fatto che ha suscitato cordoglio tra chi conosceva la coppia di padre e figlio. Secondo una prima ricostruzione, la barca su cui si trovavano a bordo si sarebbe ribaltata, probabilmente a causa delle condizioni meteo avverse.

Vittorio e Stéphane Verongalli lasciano Monique, Nereo, Plinio, le cognate, le zie, i nipoti, i cugini, i parenti e tutti gli amici. Dopo la cerimonia funebre, padre e figlio verranno sepolti nel cimitero di San Giuseppe, in forma strettamente privata.


(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati