Lo stile narrativo, la costruzione di una trama e della figura di un personaggio, la scelta di un determinato stile: saranno solo alcune delle tematiche al centro di un laboratorio di scrittura creativa in partenza domani, mercoledì 13 marzo, dalle 18 alle 20 a Conegliano.
Un’iniziativa del Progetto Giovani rivolta a partecipanti di età compresa tra i 15 e i 29 anni, condotta da Alessandro Venier, formatore didattico di Cinemazero nell’ambito della scrittura e del cinema, regista, direttore dell’ufficio stampa e comunicazione di Bottega Errante.
Un laboratorio gratuito strutturato in 6 incontri che si terranno nella sala lettura in piazzale Fratelli Zoppas a Conegliano, rivolto a quanti abbiano il desiderio di sperimentarsi attraverso la struttura, imparando a creare testi e storie coinvolgenti, scoprendo la propria sensibilità per condividere nuove idee narrative con gli altri. Un’iniziativa che rientra nel Piano d’intervento in materia di politiche giovanili “Cittadini in gioco”.
“Quest’attività – spiega Gianbruno Panizzutti, assessore alle Politiche giovanili – fa parte di un percorso più ampio che tramite il Progetto Giovani stiamo proponendo ai nostri ragazzi per la valorizzazione delle loro capacità, molto spesso nascoste e inaspettate”.
“Tale azione, – aggiunge l’assessore – oltre al coinvolgimento dei ragazzi rispetto al tema della lettura e della scrittura, può essere considerata anche come una opportunità di apprendimento per un possibile futuro lavorativo e professionale”.
Per informazioni e iscrizioni al laboratorio, è possibile contattare il Progetto Giovani al numero 0438 413252 e all’indirizzo mail progettogiovani@comune.conegliano.tv.it oppure l’Informagiovani “Cristina Pavesi” allo 0438.413319 – 413403 o scrivendo a informagiovani@comune.conegliano.tv.it.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it