Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 29 dicembre Leo Moret (nella foto), deceduto nella mattinata di oggi, venerdì 4 dicembre, a causa di un tumore che lo aveva colpito da tempo, portandolo in passato a doversi sottoporre a delle cure anche ad Aviano.
Leo Moret era noto a Conegliano per essere stato il patron della Veneta Ceramiche, azienda leader nel territorio per più di 50 anni fino al 2012, poi riconvertita in Ceramiche venete qualche tempo dopo, sotto la guida dei figli Roberto, Massimo e Ornella.
Una perdita per la famiglia avvenuta due anni dopo la sofferta scomparsa della moglie di Leo Moret, il quale viene ricordato dai propri cari come una persona “molto stimata e benvoluta”.
“Un uomo umile, dedito al lavoro e molto attaccato alla sua famiglia, a cui aveva dato tanto. Era molto conosciuto a Conegliano, per via dell’azienda che aveva guidato. – ha ricordato il figlio Roberto – Non ci ha mai fatto mancare nulla ed era sempre molto attaccato a noi figli, ai quali non smetteva di dare un supporto e dei consigli. Ha sempre pensato ai suoi cari e a lavorare: era davvero affezionato alla mamma“.
Leo Moret aveva seguito molti lavori nel coneglianese con la propria impresa, in ville e condomini, fino all’ultimo incarico relativo al forno crematorio. Anche con la rinascita dell’azienda, da ex imprenditore, si era sempre preoccupato di fornire dei consigli e delle indicazioni ai suoi tre figli.
Oltre ai figli Roberto, Massimo e Ornella, Leo Moret lascia anche l’amato nipote Nicola.
L’ultimo saluto gli verrà dato mercoledì 9 dicembre alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Madonna delle Grazie di Conegliano. Prima della funzione, alle 14, sarà recitato il Santo Rosario. Una volta celebrato il funerale, la cerimonia proseguirà con il rito della cremazione.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it