Vigili del Fuoco in festa oggi, nel giorno della patrona Santa Barbara loro protettrice, e come da tradizione, in occasione dell’evento, questo pomeriggio alle 18.30 nella sede del distaccamento di Conegliano in via Maggior Piovesana sarà celebrata la santa messa da don Michele, parroco di San Pio X di Parè.
L’appuntamento riveste per il distaccamento una particolare importanza poiché seguirà la benedizione del dipinto donato da “Pegaso Argenti Conegliano” che raffigura la patrona. In chiusura alla celebrazione, lo storico Lazzaro Marini illustrerà agli effettivi del distaccamento la storia della protettrice Santa Barbara.
Dopo la presentazione del bilancio effettuata ieri dal comando provinciale, nel quale è stata messa in evidenza la funzione sociale dei vigili del fuoco oltre l’emergenza, venerdì 6 dicembre 2019 alle 11 sempre i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Conegliano daranno una testimonianza: con la loro mascotte Grisù (nella foto) e il sindaco Fabio Chies, incontreranno alcuni bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale civile di Conegliano.
Evento organizzato con l’associazione “Lilt – giocare in corsia” alla quale sarà data in donazione un’assegno di 500 euro ricavati dalla manifestazione “Pompieropoli 2019 – Conegliano “ dall’associazione Vigili del Fuoco in Congedo. Evento finalizzato a rendere meno difficoltosa la permanenza di questi piccoli pazienti durante la loro degenza.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it