Conegliano, nel distributore dell’ospedale i biscotti della solidarietà: il ricavato in attrezzature per i disabili

Al primo piano dell’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano è stata installata una nuova macchina distributrice (nella foto): venderà i biscotti della solidarietà, il cui ricavato servirà all’acquisto di nuovi ausili per la mobilità degli ospiti dei centri diurni.

Un’iniziativa presentata queat’oggi e nata dalla Fondazione di Comunità della Sinistra Piave onlus, in collaborazione con l’azienda sanitaria Ulss2, la società di distributori automatici Service Bending e l’M.G. Biscotteria Veneziana.

“Il nostro compito – ha spiegato Fiorenzo Fantinel, presidente della Fondazione – è quello di fare progettualità nel territorio, dando un messaggio ai cittadini. Per questo vogliamo rafforzare i progetti di partnership con le aziende”.

Conegliano biscotti solidaliNella foto, da sinistra: Benazzi, Chies e Fantinel

Un plauso per il progetto è giunto anche dal sindaco di Conegliano Fabio Chies: “Bisogna ritrovare il senso di comunità e portare positività, senza personalismi e senza perdere di vista l’obiettivo. Bisogna parlare poco e dare l’esempio”.

Francesco Benazzi, direttore generale Ulss2, ha sottolineato come in tal modo si presti “aiuto all’handicap e alle persone che hanno diritto di vivere nel miglior modo possibile”.

Dialogo e impresa al servizio del sociale sono quindi i termini chiave del progetto. “Il distributore arriva così ad avere una funzione sociale – ha commentato Michele Adt, direttore di Confida, Associazione Italiana distribuzione automatica – e anche gli imprenditori lavorano sul territorio e con le persone”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati