Con l’avvicinarsi del mese di luglio la popolazione coneglianese, e non solo, ormai si aspettava l’inizio della manifestazione Festalonga, evento che prevedeva l’apertura straordinaria di tutti i negozi il venerdì sera, con un’offerta variegata di eventi collaterali.
Quest’anno Festalonga non ci sarà e resta confermato l’annullamento dell’appuntamento, a causa delle norme vigenti che renderebbero molto complessa l’organizzazione della manifestazione.
In compenso Corte delle Rose, lo spazio commerciale a cielo aperto in viale Carducci, ospiterà per i mesi di luglio e agosto un trenino, solitamente accolto durante la manifestazione “Natale a Conegliano”: un modo, come ha confermato Patrizia Loberto di Conegliano In Cima, per dare sostegno al commercio coneglianese.
Il trenino, infatti, sarà fisso tutti i giorni, al mattino indicativamente dalle 10 alle 13 e al pomeriggio, durante gli orari di apertura dei negozi.
“Abbiamo pensato di posizionare il trenino per creare un angolo di divertimento post Covid per i bimbi e le loro famiglie – ha spiegato Patrizia Loberto, che fa parte anche del direttivo dell’associazione Corte delle Rose – Il trenino sarà disponibile durante gli orari dei negozi”.
Sempre Loberto ha inoltre chiarito come verranno rispettate tutte le norme di sicurezza del caso.
Sicuramente si tratta di un’iniziativa che non andrà a sostituire quella che era l’atmosfera creata da Festalonga ma, secondo quanto spiegato da Loberto, sarà un modo per creare un angolo di città dedicato alle famiglie, per dare un sostegno alle stesse e anche ai negozi.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Conegliano InCima).
#Qdpnews.it