Conegliano, novità nel settore funerario: un codice a barre sulle epigrafi per le condoglianze online

Alla luce della pandemia, anche il settore funerario cerca di aggiornarsi e cambiano le modalità con cui fare le condoglianze: è l’idea concepita dalle Onoranze funebri Roman, con sedi tra Conegliano e San Vendemiano, realtà che ha concepito un Qrcode da porre sulle epigrafi, utile per fare le condoglianze.

Trascorsa la fase in cui potevano essere presenti solo i famigliari stretti alle celebrazioni funebri, per evitare qualsiasi forma di assembramento e il rischio di un contagio, ora le liturgie non vedono lo stesso numero di partecipanti di prima.

Complice il timore tuttora presente di contrarre il virus, in molti casi le persone preferiscono far arrivare la propria vicinanza alla famiglia del defunto, facendo le condoglianze a distanza.

Atto possibile anche visitando la sezione “Necrologi online”, un servizio offerto da svariate onoranze funebri e molto sentito specialmente in questo periodo di pandemia, quando il distanziamento è d’obbligo, che va a sostituire il tradizionale telegramma, senza la necessità di affrontare alcun tipo di spesa.

Ma ora ci sono novità anche in fatto di condoglianze.

“Non tutti hanno dimestichezza con la tecnologia. – ha spiegato Andrea Roman – Entrare nel sito, cercare la sezione ‘Condoglianze’ e, successivamente, il defunto per cui lasciare il messaggio, per qualcuno poteva risultare complicato”.

“Per questo abbiamo deciso di creare un Qrcode che andremo a inserire nelle epigrafi. – ha proseguito – Una volta inquadrato con la propria fotocamera, il proprio dispositivo si aprirà direttamente nella sezione dei necrologi, semplificando così l’atto di far sentire la propria vicinanza ai famigliari del defunto“.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts