Una nuova ordinanza municipale andrà a regolare la viabilità a Conegliano, nell’area di piazzale San Martino, fino al prossimo 16 aprile.
In quell’area sono in corso dei lavori per la realizzazione di una rotatoria che, assieme a via Amerigo Vespucci – per la quale bisognerà ancora attendere per la sua riapertura ufficiale -, andrà di fatto a modificata il volto di Conegliano in quel punto della città.
Nuova ordinanza municipale che andrà a sostituire la precedente, la quale stabiliva la chiusura della corsia di sinistra di piazzale San Martino che immette in via Fenzi, con la conseguente deviazione del traffico nel parcheggio del piazzale stesso, dove era stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (qui l’articolo).
Tutto ciò era in vigore a partire dallo scorso lunedì 29 marzo, fino a domani, giovedì 1 aprile, a causa dei lavori di realizzazione di una nuova condotta idrica, un cantiere condotto dalla ditta Edilstrade Massarotto di Villorba, nel tratto di strada compreso tra via Fenzi e lo stesso piazzale San Martino, in prossimità dell’intersezione con via Rosselli e via Sauro.
Tuttavia, per nuove esigenze dettate dallo stato di avanzamento dei lavori, l’ordinanza pubblicata andrà a introdurre delle modifiche, in vigore fino al prossimo 16 aprile, o comunque fino alla cessazione delle esigenze del cantiere: la corsia di sinistra dell’ingresso al parcheggio continuerà a rimanere chiusa fino all’incrocio con via Fenzi, i veicoli saranno convogliati nella corsia di destra per poi accedere alla semirotatoria, con la svolta a sinistra per color che intendono proseguire per via Fenzi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Grande festa per Lucia Martin e il suo traguardo centenario
Dopo Iole Ceschin, Conegliano può vantare un’altra centenaria tra i suoi cittadini. Si tratta di Lucia Martin, la quale ha potuto…
martedì, 17 Settembre 2024
Un prof a X Factor: gli studenti della Dieffe pronti a tifare per i “Frammenti”
Un prof a X Factor: non se lo sarebbero mai immaginato gli studenti della Scuola di Ristorazione Dieffe…
martedì, 17 Settembre 2024
“Note dall’universo”, presentato il secondo Festival della musica e del pensiero. Igor Cassina tra gli ospiti
I numeri della prima edizione hanno dettato la volontà di proporre la seconda edizione di “Note dall’universo”, un festival…
lunedì, 16 Settembre 2024
“Difendersi dalle truffe si può”: un ciclo di incontri a supporto degli anziani
“Difendersi dalle truffe si può”: un messaggio che è anche il titolo di un ciclo di incontri in…
lunedì, 16 Settembre 2024