Conegliano, nuova ordinanza comunale per parrucchieri, estetiste e tatuatori: potranno tenere aperto anche di domenica

Un’ordinanza è stata diffusa dal commissario straordinario Antonello Roccoberton del Comune di Conegliano: estetiste, tatuatori e parrucchieri potranno tenere le proprie attività aperte anche nella giornata di domenica.

Il provvedimento è entrato in vigore a partire da oggi, lunedì 26 aprile, e lo sarà fino al prossimo 31 dicembre di quest’anno: le attività citate nell’ordinanza municipale potranno scegliere in via facoltativa di lavorare anche nei giorni domenicali, purché essi non coincidano con le festività.

Per farlo, però, dovranno prima comunicarlo direttamente al Comune di Conegliano, con l’obbligo di esporre in maniera visibile l’orario di apertura al pubblico.

Parrucchieri, estetiste e tatuatori sono tra le categorie che di più hanno sofferto le oscillanti aperture e chiusure, stabilite dai vari Dpcm.

La prima chiusura significativa era avvenuta lo scorso anno, nel corso del primo lockdown, con la possibilità di riaprire solamente dal 18 maggio 2020.

Successivamente quest’anno, con l’ultima entrata in zona rossa, tali categorie avevano dovuto nuovamente abbassare le serrande.

In tale contesto, alcune attività avevano tentato l’apertura dei propri esercizi, rischiando di ricevere la sanzione amministrativa stabilita per coloro che avessero infranto quanto deciso dal decreto governativo (qui l’articolo).

Una situazione di fronte alla quale era intervenuto anche Confartigianato Imprese Marca trevigiana, con la pubblicazione di una petizione online sul proprio sito.

Un’iniziativa concepita per chiedere al Governo centrale, assieme a Cna e a Casartigiani, la riapertura di tali esercizi anche in zona rossa, per evitare l’aggravarsi della crisi economica già in corso e, allo stesso tempo, bloccare “il dilagare dell’abusivismo” (qui l’articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts