Conegliano, nuovo caso di Covid-19. Il sindaco Chies: “Situazione al momento non preoccupante”

Un nuovo caso di Covid-19 a Conegliano: è quanto emerge dall’ultimo report fornito dall’Ulss2.

L’azienda sanitaria segnala, infatti, come sia emerso un caso nel coneglianese, attualmente trattato in regime di isolamento domiciliare.

Già nei giorni scorsi, anche nel nostro territorio, si è verificato un ritorno delle infezioni, spesso dovute al rientro dalle vacanze da luoghi come Croazia e Spagna.

Un fatto commentato dallo stesso governatore della Regione Veneto, che ha annunciato nuovi provvedimenti in fatto dei ritorni dall’estero, che potrebbero essere resi noti proprio nelle prossime ore.

Secondo quanto reso noto dallo stesso Zaia, infatti, l’età media dei contagiati si sarebbe abbassata dai 64 ai 40 anni, segno della necessità, specie tra le fasce più giovani, di porre maggiore attenzione ai luoghi frequentati e alle misure precauzionali da adottare.

Dal canto suo, il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi aveva invitato all’uso del buonsenso, dato che la pandemia purtroppo non si può dire ancora conclusa.

Un invito alla prudenza lanciato anche dal sindaco di Conegliano Fabio Chies, conscio della forza del virus avendolo contratto, e fortunatamente sconfitto, nei mesi scorsi.

“Un ringraziamento va all’Ulss2 che sta tenendo monitorata la situazione, – ha dichiarato Chies – una situazione che al momento non è preoccupante, ma che induce a continuare a non abbassare la guardia. Mi rivolgo specialmente ai giovani, dato che l’età dei contagi sta scendendo“.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati