Conegliano, nuovo comando di Polizia locale in via Maggior Piovesana: si completa la nuova pensilina del parco mezzi

Nuovi lavori per il nuovo Comando di Polizia locale di via Maggior Piovesana a Conegliano: stavolta riguarderanno il completamento della pensilina del parco mezzi.

A luglio è iniziato il trasloco dalla vecchia sede di piazzale San Martino all’ex Ceod, ristrutturato secondo un progetto redatto nell’ottobre 2019, per un investimento complessivo pari a 500 mila euro.

L’obiettivo è quello di demolire il vecchio edificio di piazzale San Martino e ampliare l’area verde dei giardini pubblici, mentre in via Maggior Piovesana risulteranno di fatto raggruppate nella stessa zona della città il Commissariato di Pubblica sicurezza, il nuovo Comando di Polizia locale e la Caserma dei Vigili del fuoco.

Per quanto riguarda la pensilina, essa rappresenta una delle novità del nuovo Comando, progettato secondo spazi più ampi rispetto a prima: all’esterno dell’edificio, infatti, risulterà realizzato un vero e proprio parco mezzi, ognuno dei quali con uno specifico box dedicato e un percorso videosorvegliato che conduce direttamente in camera di sicurezza.

A tal fine, all’esterno sono stati eseguiti degli scavi di consolidamento del terreno e la regimazione delle acque, prima di eseguire l’asfaltatura.

I nuovi lavori consisteranno nella realizzazione della copertura della pensilina e la sua chiusura parziale con dei pannelli in lamiera, anche sul retro, per evitare che la vegetazione possa entrare nella zona adibita al parcheggio dei mezzi.

L’intervento, che trova spazio nel bilancio dedicato alla ristrutturazione dell’ex Ceod, ha un costo pari a 2.750 euro, iva inclusa, e verrà realizzato da una ditta di Castelfranco Veneto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati