Conegliano, nuovo contributo alle imprese del territorio: aiuti alle attività ricettive e del turismo

Nuovi aiuti economici in arrivo nella città di Conegliano: entro la fine del mese sarà pubblicato un nuovo bando per un contributo alle imprese.

In realtà, in precedenza, era già stato stanziato un fondo del valore complessivo di 201 mila euro, per quelle attività colpite dalla pandemia: contributo che era possibile ricevere tramite la partecipazione a un bando, per un aiuto pari a circa 500 euro ad attività (qui l’articolo).

In quell’occasione, al bando avevano risposto circa 354 richiedenti, tra i quali erano state 292 le domande accolte (qui l’articolo).

Di quel fondo, circa 146 mila euro sono stati erogati, con un avanzo di 55 mila euro che verranno reimpiegati, con un contributo stavolta destinato alle attività ricettive, del turismo, del trasporto delle persone, dell’organizzazione di eventi, della gestione di cinema e teatri, oltre alle partite iva coinvolte nelle attività di guide e accompagnatori turistici.

Si tratta, in sostanza, di un sostegno a tutte quelle attività che hanno visto un forte ridimensionamento, se non addirittura uno stop forzato al proprio lavoro, considerata l’impossibilità di promuoverlo a causa della situazione pandemica in generale.

Il bando rimette in palio un contributo, in sintesi, disponibile fino all’esaurimento della cifra residua dalla precedente iniziativa.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati