Cambio della guardia per il Club Serenissima Storico Auto-Moto, realtà associativa di Conegliano: il nuovo direttivo è stato eletto lo scorso 23 aprile, dopo l’ultima campagna di tesseramento conclusasi lo scorso 31 gennaio, e sarà attivo per il biennio 2021-2022.
L’associazione, con sede in via Fabio Filzi, è nata nel 1988 allo scopo di riunire collezionisti e appassionati dei veicoli storici.
Oggi conta oltre 1.600 soci e finora il Club è stato impegnato nell’organizzazione e promozione di attività di carattere sportivo e culturale, legate al mondo delle auto e moto d’epoca: un esempio è il tradizionale “Circuito di Conegliano”, senza contare i raduni interclub e le visite ai musei, fino alle campagne di donazioni a favore di altre realtà associative. Tutti appuntamenti solitamente organizzati in un calendario eventi annuale.
Il Club è federato all’Asi (Automotoclub storico italiano) e ai propri associati fornisce un supporto nelle varie pratiche inerenti i veicoli storici, vista la presenza di commissari tecnici nello staff dell’associazione, e alle attività di restauro dei mezzi d’epoca.
Per il prossimo biennio sarà Paolo Picco il nuovo presidente, che ricoprirà anche il ruolo di tesoriere, affiancato da Mario Visentin come vicepresidente e da Maria Teresa Saccon nel suo compito di segretario del Club.
Sono otto invece i consiglieri neoeletti, ovvero Diego Bianchi, Adriano Bullafin, Alex Ceschin, Riccardo Citron, Sergio Coletti, Giuliano De Luca, Giuseppe Ongaro, Bruno Zanette.
I probiviri sono Mauro Libralesso, Aquilino Amadio, Oliviero Bruno Dalla Torre, mentre i revisori dei conti sono Giuseppe Camerotto, Giorgio Bergamo e Roberto Zampieri.
L’associazione ha augurato un buon lavoro al neoeletto direttivo, ringraziando il precedente, assieme ai probiviri e ai revisori dei conti, per il lavoro svolto.
(Foto: Club Serenissima Storico Auto-Moto).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Apre i battenti il “grande presepio”: la Natività artigianale della città del Cima in mostra a Milano
Finalmente quel giorno tanto annunciato, è arrivato: il “grande presepio”, realizzato dal gruppo del Presepio artistico di Parè, è…
domenica, 8 Dicembre 2024
I luoghi giubilari in diocesi, dalla Cattedrale alle chiese dei santi locali
Tra esattamente tre settimane anche nella diocesi di Vittorio Veneto sarà inaugurato il Giubileo 2025. Alle 15 di domenica 29 dicembre, con una celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Ceneda,…
domenica, 8 Dicembre 2024
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: “Oltre il 50% dei partecipanti ha pernottato, quasi il 40% ha scelto esperienze turistiche”
Numeri importanti per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: 4270 iscritti, di cui 1.312 stranieri provenienti da 41…
domenica, 8 Dicembre 2024
Alla Scala del Volley l’Imoco fa 13: Bisonte a secco, girone d’andata perfetto per le pantere
Si è chiuso oggi sabato al Palaverde, per la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, il girone d’andata della…
sabato, 7 Dicembre 2024