Conegliano, oggi la finale della Veneto cup kids: l’area di Campidui trasformata in un circuito per i migliori mini bikers

È prevista per oggi 7 settembre la gara finale della Veneto cup kids di mountain bike, giunta al 19esimo off track giovanissimi.

Un appuntamento classico ormai per i kids del cross country: proprio a cura del Conegliano bike team infatti si è tenuta la “prova pilota” della Veneto cup kids.

Allora solo un esperimento, con l’idea di proporre ai più giovani un qualcosa in più delle manifestazioni promozionali. L’obiettivo era quello di far partecipare i ragazzi tesserati su un tracciato con qualche spunto appena un po’ più tecnico, con passaggi che accennassero in maniera compatibile con l’età quelli che troverebbero proseguendo nel cross country.

ConeglianoKids18 shots 387 395

Un progetto che si è sviluppato nel tempo con la collaborazione di tante società di volta in volta organizzatrici e insieme partecipanti, la realizzazione di sempre più impianti permanenti per l’istruzione di base e le gare, la disponibilità di tanti tecnici nelle varie società per seguire ed accompagnare ragazzi e ragazze nel loro percorso.

Il Conegliano bike team nella propria pista permanente ha fatto crescere e diventare bravi biker tanti giovanissimi. In questo momento i bambini tesserati sono quasi una ventina ed altrettanti gli agonisti.

L’impianto che va ad ospitare ancora una volta la prova conclusiva della Veneto cup kids è quello in zona industriale Campidui a Conegliano, con le sue varianti di percorso tra collinette, ponte con sottopasso, gobbe, parabolica e chiocciola.

Il ritrovo con le verifiche della tessera è dalle 13.30 alle 15, nel bike park di via Don Felice Benedetti. A fine gara, ricco rinfresco per tutti i presenti, mentre le premiazioni verso le 16:30 saranno effettuate con la presenza del vice sindaco Claudio Toppan.

(Fonte e foto: Conegliano Bike team Asd).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati