Si è riunita oggi, martedì, la commissione elettorale centrale che si occupa di redigere il verbale che determina la proclamazione del sindaco di Conegliano.
Intanto, in mattinata, Fabio Chies ha fatto ritorno in municipio, nello studio riservato al sindaco della città e per un anno occupato dal commissario straordinario Antonello Roccoberton, in compagnia di Giovanni Bernardelli, come testimonia un’immagine diffusa sui social da quest’ultimo.
“Mi aveva detto qualche mese fa ‘se divento sindaco sarai la prima persona che entrerà in Comune con me’ – ha scritto su Facebook l’ex presidente del consiglio comunale – Promessa mantenuta, questa è l’amicizia”.
Già nel corso delle prime dichiarazioni da neoeletto, Chies aveva annunciato che la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di fare ritorno in Comune, nel corso della mattinata odierna. E così è stato.
E, nel frattempo, anche Piero Garbellotto ha utilizzato la propria pagina Facebook per ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno espresso il voto a suo favore: “Ci tengo a ringraziare di cuore tutti i 5.694 coneglianesi che hanno confermato la fiducia nei miei confronti e mi hanno votato. Congratulazioni a chi ha vinto“.
Per quanto riguarda gli adempimenti post ballottaggio, invece, entro dieci giorni dalla proclamazione del primo cittadino si svolgerà la convocazione dei consiglieri eletti.
Entro 20 giorni dalla proclamazione del sindaco, invece, dovrà svolgersi il primo consiglio comunale, nel corso del quale si terrà il giuramento del primo cittadino, dovranno essere nominati il presidente del consiglio comunale e la commissione elettorale, sarà presentata la nuova giunta e avverrà la convalida dei consiglieri eletti.
Su questo fronte Chies mantiene ancora il riserbo sui nomi della sua nuova giunta, composizione che, secondo quanto da lui dichiarato, si potrebbe conoscere già dalla prossima settimana.
(Foto: Facebook – Giovanni Bernardelli).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Gioco illegale, sequestrati quattro totem. Recuperati 263.000 euro
Nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra le due Amministrazioni, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di…
mercoledì, 16 Ottobre 2024
Giovedì l’ultimo saluto a Valeria Mariotto, storica infermiera e volontaria
Addio a Valeria Mariotto, vedova Pagot, deceduta dopo una breve malattia all’età di 82 anni. Risiedeva nel quartiere di Campolongo…
martedì, 15 Ottobre 2024
Principio d’incendio al merci con carico pericoloso in galleria: ma è “solo” un’esercitazione
Un treno merci in transito, con cisterna contenente sostanze pericolose, proveniente da Verona Porta Nuova e diretto al Brennero, si…
martedì, 15 Ottobre 2024
Secondo Memorial “Bepi Doimo”, donati 500 euro a Oltre il labirinto
Il secondo Memorial “Bepi Doimo” di Conegliano, “andato in scena” lo scorso 8 giugno, ha raggiunto il proprio obiettivo di…
martedì, 15 Ottobre 2024