Iniziano oggi, lunedì 8 febbraio, i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra via Sauro, via Rosselli e via Fenzi a Conegliano, un altro tassello di quella che sarà la nuova viabilità nella città del Cima.
I lavori, affidati alla ditta Bergamin di Montebelluna, dovrebbero giungere a conclusione per il prossimo 16 aprile, salvo esigenze ulteriori o eventuali imprevisti.
L’opera era stata annunciata fin dall’inizio dei cantieri della via Amerigo Vespucci, l’arteria che andrà a collegare tra loro via Verdi e l’area dei giardini di San Martino: cantiere aperto grazie a un accordo tra pubblico e privato, che ha visto l’intervento da parte del Comune nella realizzazione dell’asfaltatura finale e del posizionamento dell’illuminazione pubblica nella stessa arteria stradale.
Il progetto della nuova rotatoria, previsto dal nuovo Piano urbano del traffico, era stato ultimato lo scorso agosto e, inizialmente, il cronoprogramma dei lavori prevedeva l’apertura del cantiere per il mese di ottobre (link), apertura poi slittata alla data ordierna.
Un intervento, quello della nuova rotatoria, che richiederà, a partire da oggi e fino al 16 aprile, come specificato dalla relativa ordinanza comunale, il posizionamento di un cantiere temporaneo in piazzale San Martino, all’angolo di via Fenzi: lì vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli richiesti dal cantiere stesso, e il divieto di transito di pedoni e mezzi nell’area delimitata dal cantiere.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it