Più di 300 penne nere si contenderanno, durante il weekend del 6 e 7 luglio, la vittoria nei due campionati nazionali Ana di tiro a segno.
Si tratta rispettivamente della 50esima e 36esima edizione nelle discipline di carabina libera e pistola standard, che si svolgeranno nella città del Cima grazie all’organizzazione della sezione alpini di Conegliano, quest’anno diretta dal presidente Gino Dorigo.
Il sindaco Fabio Chies e l’assessore Claudia Brugioni ringraziano gli alpini organizzatori e partecipanti, “perché danno lustro alla nostra città e sono un esempio per tutta la comunità: è sempre un onore ospitarvi”, commenta Chies.
Un campionato che ha visto un record di iscrizioni rispetto alle edizioni precedenti, cosa che fa ben sperare sulla buona riuscita dell’evento in termini di convivialità, amicizia e condivisione, inconfondibili valori alpini.
“Le premiazioni – informa il responsabile della commissione nazionale sportiva Ana Renato Romano – consisteranno in donazioni di prodotti enogastronomici che valorizzino il territorio, e il tutto si svolgerà per il piacere di vivere un fine settimana ricco di sano divertimento sportivo, tra alpini di tutta Italia”.
Il weekend sportivo si aprirà con l’arrivo degli atleti nella sera di domani venerdì 5 luglio e inizierà ufficialmente con la cerimonia delle 17.30 di sabato 6 luglio, proseguendo poi con le sessioni di tiro al poligono di Vittorio Veneto, serate enogastronomiche, cori della tradizione alpina e cerimonie ufficiali.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Ana Conegliano).
#Qdpnews.it