Aiutare le scuole coneglianesi nella riapertura per portare un segno di normalità che tutti attendono: è questa l’idea che in questi giorni ha mosso Onoranze Funebri Roman nell’effettuare una generosa donazione di materiale sanitario che certamente sarà prezioso in un anno scolastico di grande incertezza.
Destinatarie della donazione le scuole primarie e secondarie di primo grado afferenti agli Istituti Comprensivi del Comune di Conegliano, per un totale di 14 istituti a cui arriveranno circa 1500 mascherine, 40 litri di gel disinfettante più una dotazione di una pistola termometro a infrarossi e un sanificatore all’ozono per scuola, due nelle più grandi.
“L’apertura delle scuole è un segnale di normalità di cui tutti abbiamo bisogno – spiega Andrea Roman – Il materiale che forniamo non soddisferà di certo tutto il fabbisogno per l’anno scolastico, ma speriamo che anche altri seguano questa strada, Conegliano è una città con molte persone generose”.
La consegna del materiale agli istituti scolastici sta avvenendo in questi giorni, in presenza dell’assessore con delega alla pubblica istruzione Gianbruno Panizzutti che, in vista dell’apertura dell’anno scolastico prevista per il prossimo 14 settembre, commenta con soddisfazione il generoso aiuto offerto dalla ditta alle scuole.
“Un grazie di cuore da parte dell’amministrazione dall’azienda Roman per la sensibilità dimostrata sia come azienda del territorio che come genitore”, sono le parole dell’assessore, che vede nella generosità della comunità un elemento fondamentale in questo difficile periodo.
“In un momento così difficile, gesti come questo sono da apprezzare ancor più perché sottolineano ancora una volta come il nostro territorio sia collaborativo e generoso, contribuendo convintamente ad alleviare le problematiche di presidi, insegnanti e genitori che si stanno impegnando affinché la scuola, istituzione fondamentale per i nostri ragazzi, possa iniziare nel migliore dei modi”, conclude Panizzutti.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it