La viabilità pare essere uno dei temi più scottanti per la città di Conegliano, per il quale sono in corso dei provvedimenti.
Uno tra questi riguarda l’illuminazione dei passaggi pedonali. A spiegare quanto fatto è l’assessore Claudia Brugioni: “Siamo in fase di ricognizione, anche in collaborazione con il comandante della polizia locale Claudio Mallamace”.
“Ricognizione perché – ha spiegato Brugioni – in alcuni punti c’è troppa illuminazione e in altri ce n’è poca. L’intenzione è di mettere a bilancio altre 4 illuminazioni, che serviranno nelle zone più pericolose”.
“Certo è – ha proseguito l’assessore – che nel tempo sarebbe opportuno che tutti i passi fossero illuminati, ma prima di arrivare a questo punto è necessario fare i conti con le risorse, dato che un’illuminazione pedonale ha il costo compreso tra i 5.000 e i 6.000 euro. Lo strumento ideale sarebbe quello dell’illuminazione a terra, ovvero che avviene nel momento in cui il pedone poggia il piede sulle strisce di attraversamento”.
“La mobilità – ha concluso Brugioni – è uno dei punti del programma e stiamo avendo un’attenzione particolare alla mobilità debole di pedoni e biciclette”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it