È ufficiale: Piero Garbellotto (nella foto) è il candidato sindaco del centrodestra.
L’annuncio è giunto poco fa dalla Lega, che ha specificato come l’ufficializzazione della candidatura avverrà venerdì 9 luglio alle 11, in piazzale Fratelli Zoppas (zona Biscione) a Conegliano, alla presenza del presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Il nome dell’imprenditore e patron della squadra dell’Imoco Volley era circolato più volte, anche se non era ancora giunta alcuna conferma da parte del diretto interessato il quale, al contrario, aveva sempre preferito mantenere un profilo basso e glissare sul tema.
Tuttavia, come hanno fatto sapere dalla Lega, la scelta finale sul nome da schierare alle prossime amministrative è stata presa, “dopo un lungo dibattito sui possibili candidati alla guida della città del Cima”.
“Per l’investitura ufficiale, insieme a molti esponenti politici del territorio – prosegue la Lega in una nota – sarà presente il governatore Luca Zaia, che darà il via alla campagna elettorale del candidato sindaco”.
Lo stesso Zaia, presente domenica scorsa al gazebo della Lega in Corte delle rose per la richiesta del referendum sulla giustizia, aveva annunciato come la partita si sarebbe conclusa questa settimana, anche se aveva preferito non esprimersi né sul nome del candidato e neppure confermare le voci che oramai davano Garbellotto per arruolato (vedi articolo).
A questo punto la scacchiera per la partita delle amministrative a Conegliano si sta componendo: già schierati da una parte Garbellotto per la maggioranza del centrodestra e dall’altra Fabio Chies il quale, controcorrente, ha deciso di staccarsi dalla coalizione per correre da solo per riprendere l’avventura amministrativa da dove era stata interrotta, sostenuto da molti esponenti dell’area di Forza Italia.
Manca ancora il candidato del centrosinistra ma, come aveva già spiegato l’esponente Dem Isabella Gianelloni nei giorni scorsi, anche in questo senso ci sarebbe ancora poco da attendere (vedi articolo).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it