Motociclista tampona un’auto: è grave all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’incidente si è verificato verso le 19 di questa sera, venerdì 29 maggio 2020 in viale Italia a Conegliano, precisamente sul tratto della statale dopo il ponte sul fiume Monticano, a circa 200 metri dal semaforo di via Vital.
A essere coinvolte due automobili e una motocicletta, il cui conducente è stato elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Secondo le prime ricostruzioni, che dovranno essere accertate dalle indagini della Polizia Locale, la moto, un’Honda 400 condotta da A.S. 46 anni residente nella zona, che stava ritornando a casa, avrebbe tamponato un’Audi A3 rossa incolonnata alla cui guida c’era B.M., 67 anni di Conegliano. Il pilota è stato sbalzato dalla sella sfondando il lunotto posteriore dell’auto, e ricadendo sull’asfalto dopo un volo di qualche metro, non prima di aver centrato anche una seconda auto, che precedeva l’Audi.
Si tratta di una Seat Leon grigia guidata da M.R. 36 anni di Mareno di Piave.
Immediato l’intervento del Suem e delle pattuglie della Polizia locale che ha chiuso il tratto di statale tra il ponte e l’incrocio con via Adolfo Vital per permettere le operazioni di soccorso in sicurezza.
L’elicottero del 118 è atterrato nel parco comunale situato tra il Monticano e il Camping Club Conegliano. Le condizioni del conducente della moto, che è stato stabilizzato sul posto prima di venire trasportato con l’elisoccorso, restano gravissime. E’ stato portato nel reparto di Rianimazione del Ca’ Foncello, dove i medici si sono riservati la prognosi.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it