Conegliano, porta ancora chiusa ai Popolari. Chies: “La maggioranza è quella che ha votato il bilancio”

Niente ricomposizione della maggioranza in consiglio e soprattutto della giunta guidata da Fabio Chies (nella foto): almeno per il momento sembra netta la chiusura del sindaco alla possibilità di una riappacificazione con il gruppo dei Popolari dopo la crisi dello scorso novembre.

“La squadra della giunta è ben oliata e il consiglio comunale sta facendo un gran lavoro” dice il sindaco tessendo le lodi degli assessori e del presidente del consiglio comunale, in quota Lega, Giovanni Bernardelli. Un plauso che lascia intendere come, pur con numeri ridotti, l’amministrazione possa continuare il suo mandato autonomamente grazie ad una ritrovata compattezza.

La possibilità di un rientro in maggioranza dei popolari Francesco Polo e Stefano Dugone era stata avanzata dagli stessi consiglieri nell’ultimo consiglio comunale (qui l’articolo), quando i due si sono astenuti in tutte le votazioni dei punti all’ordine del giorno e hanno lanciato un messaggio di riappacificazione al sindaco.

La risposta di Chies e del vicesindaco Claudio Toppan è però netta: “La maggioranza è rappresentata da quelli che hanno approvato il bilancio. Quindi anche chi si astiene viene messo fuori”.

Sul piatto anche il ritiro delle deleghe a Floriano Zambon, il cui rientro in giunta sembra allo stato attuale delle cose un’ipotesi molto lontana: le competenze dell’ex sindaco rimangono quindi per ora a Chies, non essendo stata nemmeno ventilata l’ipotesi della nomina di un nuovo assessore.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati