Conegliano, premiati gli studenti meritevoli del Liceo Guglielmo Marconi e dell’istituto Marco Fanno e i vincitori del concorso “Csr & Legalità”

Il merito è stato protagonista, giovedì 17 febbraio, della premiazione dei migliori studenti del liceo “Guglielmo Marconi” e dell’istituto “Marco Fanno” di Conegliano. 

Sono 30 gli studenti a cui l’amministrazione comunale ha voluto dare merito, che comprende anche i migliori degli istituti Cerletti, Da Collo e Itis “Galileo Galilei”, i quali saranno premiati prossimamente.

Un riconoscimento, come ha fatto sapere il Comune, indirizzato ai giovani con l’intento di spronarli a proseguire il proprio percorso personale e di vita, “guidati dall’impegno e desiderio di conoscenza”, “nella certezza che non mancheranno ulteriori risultati gratificanti, nello studio, nel lavoro e nella vita”.

Solitamente la cerimonia si svolgeva nella sala consiliare del Comune di Conegliano ma, a causa della pandemia, il sindaco Fabio Chies e l’assessore alla Pubblica istruzione Gianbruno Panizzutti si sono recati personalmente nelle varie scuole, per consegnare i riconoscimenti di persona agli studenti.

Allo stesso tempo, nel caso del Marco Fanno, è stata anche consegnata una lettera con la quale l’amministrazione si complimentava con gli 8 studenti della classe 5^E Rim che, nel corso dell’anno scolastico 2020/2021, hanno vinto il 1° e 2° premio del concorso ‘Csr & Legalità’, organizzato dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno, portando a casa per conto della scuola ben 7 mila euro.

Oltre al riconoscimento dell’impegno di ciascuno, tale iniziativa vuole essere un sostegno alle famiglie – ha affermato Chies – e un incoraggiamento per continuare a credere nel bene più prezioso: l’istruzione“.

“Questo premio, che l’amministrazione riconosce agli studenti che più si sono distinti nel corso dell’anno scolastico – ha dichiarato Panizzutti – vuole sottolineare come l’impegno, oggi nella scuola e domani nella vita, debba essere riconosciuto e valorizzato”.

Gli studenti che si sono distinti, che sono già stati premiati e che prossimamente riceveranno la visita da parte del sindaco e dell’assessore sono: per il Cerletti Gaia Corsello e Martina De Vallier; per il Marco Fanno, Marta Barbazza, Daniele Mariotto, Angelica Nostro, Marco Piccin e Aurora Corbanese.

Inoltre, per l’Itis Galilei si tratta di Dennis Moro (diplomato nell’anno scolastico 2020/2021), Davide Salvador, Aron Barazza, Tommaso Galiazzo, Ivanche Pentelashoski, Eros Polesel; per lo scientifico Marconi Elisa Da Rios, i diplomati nello scorso anno scolastico Gabriele Nardi, Simone Pavanello e Hui Fang Zhou; per il classico Marconi Gaia Sofia Corrado (diplomata lo scorso anno), Giacomo Sasso; per il liceo delle Scienze applicate Marconi Alessandro Dario (diplomato lo scorso anno), Elena Tonon; per il liceo Economico sociale Marconi Chiara Larese e Ilaria Pessot; per il liceo musicale Marconi Francesca Pagot (diplomata lo scorso anno).

Per l’istituto Da Collo saranno premiati Elena Cucciol, Alessandra Candreva, Sara Zanon, Giulia Donadel, Martina Lavina ed Elisa Nicoletti.

I vincitori del concorso “Csr & Legalità”, invece, sono stati gli studenti del Fanno Jacopo Perin, Serena Salvador, Nicole Vizzotto, Alessia Zanardo, Andrea Poles, Alice Scotton, Alessia Spinazzè e Aurora Tonello.

(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati