Conegliano, presentato il programma del Natale: tornano la ruota panoramica e la pista di ghiaccio, assieme alla giostra dei cavalli e a dieci casette

Quest’anno a Conegliano tornerà il Natale, una manifestazione che proporrà convivialità e un clima festivo, sempre con un occhio di riguardo a quello che sarà l’evolversi della pandemia: è questa la promessa fatta oggi, sabato 27 novembre, dal sindaco Fabio Chies nel corso della conferenza stampa tenutasi alla presenza degli assessori al Commercio Yuri Dario e alle Manifestazioni Claudia Brugioni, a Patrizia Loberto e Paolo Picco, presidenti rispettivamente dell’associazione Conegliano In Cima e di Club Serenissima Storico.

“Siamo preoccupati da un lato, ma avevamo la volontà di fare qualcosa per rendere viva la città – ha spiegato Fabio Chies – Sarà un Natale che riprenderà lo schema del 2019. È una sfida organizzata in poco tempo”.

Come ha spiegato Brugioni, i lavori di organizzazione della manifestazione sono iniziati lo scorso 5 novembre. La locandina dell’evento andrà a riprendere il logo del Natale 2019.

Alla cabina di regia stavolta ci sarà il Club Serenissima Storico guidato da Paolo Picco, una scelta che in sede di conferenza stampa Patrizia Loberto, presidente dell’associazione che ha collaborato con il Comune per le precedenti due edizioni, ha commentato positivamente: “Noi siamo per fare squadra”.

“È merito di tutti i nostri soci se riusciamo a fare quello che riusciamo a fare”, ha commentato invece Picco.

Il villaggio natalizio avrà il seguente assetto: 10 casette sistemate lungo un addobbato viale Carducci – la cui aggiudicazione è gestita tramite bando pubblicato oggi sul sito comunale – e collocate in quella che è stata definita una “bolla”, ovvero uno spazio perimetrale a cui potrà accedere un numero ridotto di persone e che disporrà di varchi per il controllo del Green pass.

Di fronte alla stazione ferroviaria sarà sistemata la ruota panoramica, e la giostra dei cavalli all’ingresso di viale Carducci da Corso Vittorio Emanuele: tutte attrazioni che saranno collegate alla pista di ghiaccio, già in fase di allestimento in piazza Cima.

Il Natale a Conegliano prenderà ufficialmente il via l’8 dicembre e proseguirà fino al 2 gennaio, con l’apertura anticipata della pista di ghiaccio il 4 dicembre, che chiuderà i battenti il 6 gennaio.

“Non sappiamo quale sarà la situazione sanitaria, ma se dovesse peggiorare, non avremo problema a chiudere tutto”, hanno dichiarato più volte Chies e Brugioni.

Per Capodanno, invece, è cosa certa che non verrà organizzato nessun evento, secondo quanto riferito dal primo cittadino.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati