Conegliano, ok all’installazione di nuovi dissuasori in via XX Settembre: spesa da oltre 24 mila euro

Saranno installati dei nuovi dissuasori lungo un tratto di via XX Settembre, in Contrada Granda: come si legge in una determinazione del Comune, l’iniziativa rientra all’interno di “un progetto di riqualificazione del centro storico, il quale prevede la sostituzione parziale della segnaletica stradale con elementi di arredo urbano”.

Trattandosi di un’area cittadina dall’evidente valore storico, è stato necessario richiedere l’autorizzazione alla Soprintendenza per l’intervento: autorizzazione che è già stata accordata.

I paletti messi in via XX Settembre per impedire la sosta erano temporanei e costituivano elementi accessori di segnaletica stradale – ha spiegato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale del coneglianese – Adesso la Soprintendenza ha approvato un progetto per la posa di elementi dissuasori di arredo urbano: verranno quindi tolti i paletti per installare i nuovi elementi“.

“I tempi non saranno immediati – ha proseguito – poiché, a causa dell’emergenza sanitaria, la consegna di materiali, come la ghisa, richiede tempi più lunghi”.

L’appalto per la fornitura della segnaletica stradale se l’è aggiudicato una ditta di Cornuda, che si occuperà anche della posa degli stessi dissuasori.

Un’operazione dal costo complessivo di 24.412,20 euro (Iva compresa), che troveranno copertura nel bilancio pluriennale 2021-2023 e che saranno saldati alla ditta una volta ultimata la fornitura, che include 40 dissuasori, 100 metri di catena e 80 grilli in linea.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati