Conegliano, primo consiglio comunale del commissario prefettizio. Approvata la variazione al bilancio di previsione

Si è svolto oggi, lunedì 30 novembre, il primo consiglio comunale a Conegliano del commissario prefettizio Antonello Roccoberton (nella foto), via streaming.

Erano nove i punti agli ordini del giorno tra cui, in primis, l’approvazione dei regolamenti in materia di procedimento amministrativo e di accesso civico e documentale.

Approvati anche il Documento unico di programmazione 2021-2023 (Dup) e la variazione al bilancio di previsione 2020-2022: variazione che, tra le varie voci, comprendeva 15 mila euro di contributo per le luminarie natalizie, in aggiunta ai 20 mila già concessi dalla precedente amministrazione all’associazione Conegliano In Cima, e 40 mila euro destinati alla manutenzione di Palazzo Sarcinelli.

Oltre a ciò, anche 4 mila euro di dotazioni per l’arredo urbano, 20 mila euro di contributo in più per le associazioni sportive e 30 mila euro alla Protezione civile, 19 mila euro per la manutenzione ordinaria delle strade comunali, 17.500 euro per la realizzazione dello Sportello famiglia con contributi regionali.

Inoltre, la variazione ha visto anche 64 mila euro di contributi a istituti e associazioni per i servizi rivolti alla prima infanzia, ovvero ai bimbi da 0 a 36 mesi.

Restando in tema di servizi per l’infanzia, è stata inoltre rinnovata la convenzione per gli asili nido tra i Comuni di Conegliano e Mareno di Piave.

La convenzione era stata stipulata nell’anno scolastico 2015-2016 e prevedeva l’accoglienza di 10 bimbi, fino a 36 mesi e residenti nel territorio marenese, nei due asili nido comunali di Conegliano, gli asili Panizza e Zamboni, di 60 posti ciascuno, eventualmente elevabili a 72.

L’accordo stipulato durava due anni, per poi essere prolungato fino allo scorso 31 luglio. Ad agosto, poi, il Comune di Mareno di Piave aveva richiesto un rinnovo ulteriore, stavolta della durata di 5 anni scolastici, con il pagamento di 5 mila euro annui come quota di compartecipazione alle spese di gestione.

Convenzione che ha visto l’approvazione del primo consiglio comunale del commissario prefettizio.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati