Conegliano, progetto per il completamento della rotatoria tra le vie Friuli e XXIV Maggio: il Comune partecipa a un bando per ricevere contributi

Un progetto per il completamento della messa in sicurezza della rotatoria tra via Friuli e via XXIV Maggio è stato messo in cantiere dal Comune di Conegliano.

Lo scorso luglio, infatti, la Regione Veneto ha deliberato la possibilità di concedere un contributo per migliorare le reti viarie comunali, funzionali a condurre verso luoghi di interesse da un punto di vista paesaggistico-naturalistico e storico-artistico, oltre che dalla chiara valenza turistica.

I Comuni che intendessero ricevere il contributo, per interventi non superiori a 100 mila euro, dovranno inviare tutta la documentazione entro il prossimo 16 agosto.

L’amministrazione di Conegliano ha deciso di partecipare a questa opportunità e, per questo, si avvarrà del supporto di un professionista esterno per redigere il progetto definitivo: a tale scopo è stata individuata una società d’ingegneria del veneziano.
La spesa tecnica complessiva prevista è pari a 2.791,36 euro (iva inclusa).

La rotatoria, provvisoria, era stata realizzata lo scorso marzo ed era andata a sostituire la precedente corsia di immissione nel traffico, modificando la viabilità di quella zona cittadina, ancor prima dell’apertura di un altro percorso stradale cruciale per la città di Conegliano, ovvero via Amerigo Vespucci.

L’intervento della rotatoria faceva parte del progetto dei lavori complementari all’intervento di via Amerigo Vespucci, approvato lo scorso ottobre, con lo scopo di rendere più scorrevole la viabilità in città.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati