Conegliano, prorogata l’ordinanza per i lavori della rotatoria di piazzale San Martino. Modifica alla viabilità anche in via Cavallotti, via Papa Giovanni XXIII e via del Lavoro


Prorogata l’ordinanza per consentire il completamento della rotatoria tra le vie Sauro, Rosselli, Fenzi e piazzale San Martino a Conegliano: ulteriori giorni sono stati infatti richiesti al Comune dalla ditta Edilstrade Massarotto, avendo realizzato delle lavorazioni non previste nel progetto, ovvero la sostituzione di una condotta dell’acquedotto.

Proroga, del precedente provvedimento municipale, che durerà fino a venerdì 23 aprile per poter completare i lavori in sicurezza e che prevederà, come nell’ordinanza passata, la chiusura della corsia di sinistra di piazzale San Martino che immette in via Fenzi, all’altezza delle già citate via Rosselli e via Sauro, con la deviazione del traffico nel parcheggio dello stesso piazzale, dove nel frattempo negli stalli vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata.

I lavori alla rotatoria erano iniziati indicativamente nel mese di febbraio e avrebbero dovuto concludersi indicativamente lo scorso venerdì 16 aprile, secondo le precedenti ordinanze.

Ma non è l’unica area di Conegliano sottoposta a ordinanza municipale: giovedì 22 aprile, dalle 5 alle 9, o comunque fino a cessate esigenze, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Cavallotti, sulla laterale all’altezza del civico 16, a causa di un intervento di pulizia della sede stradale.

Venerdì 23 aprile il divieto di sosta con rimozione forzata, invece, riguarderà l’area di parcheggio in via Papa Giovanni XXIII, nei sei stalli liberi adiacenti al condominio Giulivan, a causa del posizionamento di una gru, necessaria per eseguire dei lavori edili in un appartamento, mentre da domani, mercoledì 21 aprile, fino a sabato 22 maggio, sarà istituito il senso unico alternato di marcia in via del Lavoro.

Quest’ultimo provvedimento è stato istituito nei pressi del civico 3, a causa di un cantiere allestito sulla sede stradale, con il divieto della circolazione pedonale sul marciapiede interessato e l’obbligo per i pedoni di utilizzare il marciapiede opposto.

A partire dalla prossima settimana, da lunedì 26 aprile a martedì 4 maggio, è vietata la circolazione in via Capodistria a causa dello scavo di posa di una serie di tubazioni a bassa tensione, mediante l’allestimento di un cantiere stradale, con il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, su entrambi i lati della carreggiata.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati