Conegliano, prorogato il termine per la presentazione di osservazioni al Put: c’è tempo fino al 14 giugno

Ora c’è tempo fino a domenica 14 giugno per inviare eventuali osservazioni al Piano urbano del traffico (Put) di Conegliano.

Il documento, depositato lo scorso 17 marzo, è inteso come uno strumento per il “miglioramento delle condizioni della circolazione e della sicurezza stradale, la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico, il contenimento dei consumi energetici”.

Le osservazioni serviranno al consiglio comunale per esprimersi sul Put, che andrà ad analizzare la circolazione pedonale, il movimento dei veicoli per il trasporto collettivo con fermate di linea e di veicoli motorizzati senza fermate di linea.

Osservazioni che coinvolgeranno l’area del centro cittadino, la rete ciclabile, le aree periferiche, mentre verrà fatta un’analisi sullo stato attuale della viabilità cittadina e dell’incidentalità, delle soste, dei parcheggi liberi e a pagamento.

Inizialmente il termine per le osservazioni era stato fissato al 16 aprile, poi prorogato al 16 maggio, a causa dell’emergenza da Covid-19 (qui l’articolo).

Tutti i documenti sono depositati, per una libera visione da parte del pubblico, negli uffici del Settore Lavori pubblici, Infrastrutture e Appalti di via Einaudi 136 e sono disponibili nel corso dell’orario di apertura al pubblico, ovvero il lunedì dalle 15 alle 17.15, il mercoledì e il venerdì dalle 8.45 alle 12.45.

Le osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice e presentate direttamente al Protocollo del Comune in piazza Cima 8, tramite raccomandata o via pec, all’indirizzo pec@comuneconegliano.legalmail.it.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati