Conegliano, prosegue il cantiere per le ciclopedonali: lavori in via XVIII Aprile e asfaltatura in viale Venezia

Nonostante la pausa ferragostana, a Conegliano non si fermano i cantieri per la realizzazione delle ciclopedonali.

Gli ultimi interventi, in ordine di tempo come reso noto dal vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan, sono le opere di sbancamento in via XXVIII Aprile, sul confine con l’istituto “Francesco Da Collo”, e il successivo riempimento con materiale necessario per ristabilire la quota stradale e, di conseguenza, sostenere la ciclopedonale.

In viale Venezia, invece, è stata completata l’asfaltatura, mentre è prevista la sistemazione delle parti verdi, con la semina e la piantumazione delle alberature.

Lavori che proseguiranno almeno fino a lunedì 17 agosto, per poi riprendere successivamente il 24 agosto.

Gli interventi rientrano in un progetto generale di creazione di nuove ciclopedonali, che andranno ad allacciarsi alle preesistenti: cantieri che avrebbero dovuto aprire ben prima, ma tutto è stato posticipato a causa della pandemia da Covid-19.

Nonostante ciò, come aveva dichiarato lo stesso Claudio Toppan lo scorso giugno, tutto dovrebbe essere pronto per il prossimo autunno, con un’opera sistemata non soltanto dal punto di vista della viabilitĂ  ciclopedonale, ma con accorgimenti anche di carattere estetico-visivo, grazie alla creazione di alberature (qui l’articolo).

Corsie ciclopedonali che si troveranno su entrambi i lati della strada, non soltanto in viale Venezia, dove saranno inoltre risistemate le opere fognarie per un migliore smaltimento delle acque meteoriche, bensì anche in via Maggior Piovesana, dove i cantieri sono tuttora già iniziati.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts