Conegliano, prosegue l’esperienza della galleria a cielo aperto: promosso un concorso a premi sull’arte

Passeggiando per via XX Settembre a Conegliano e sostando alla sommità della Scalinata degli Alpini è ancora possibile vedere la cosiddetta galleria a cielo aperto, un’esposizione di immagini legate alle opere artistiche più note, poste sulle vetrine sfitte della via.

Un modo per valorizzare l’area coneglianese, togliendo allo sguardo del passante l’immagine delle vetrine vuote, sostituite da diversi scenari d’arte.

Galleria1 copy

Tutto è iniziato pochi mesi fa da un’idea di Debora Basei, artista del progetto Ricrearti e responsabile creativo dell’associazione Contrada Granda, in collaborazione con l’associazione stessa, con l’allora assessorato alla Cultura, con la Piccola comunità di Conegliano e con il gruppo Alpini. Il tutto con il sostegno di alcuni sponsor e la concessione degli spazi data dai proprietari degli immobili.

Le immagini, attorniate da cornici realizzate con materiali di riuso, ora sono protagoniste di un concorso che durerà fino al prossimo 8 gennaio, rivolto a bimbi e giovani dai 9 ai 18 anni di tutte le città: si tratterà di abbinare a ogni riproduzione il nome dell’artista, il titolo dell’opera, l’anno, la collezione oppure il museo di appartenenza.

Per partecipare e potersi aggiudicare alcuni premi in cultura a estrazione, basterà inviare una mail contenente le risposte agli indirizzi contradagrandaconegliano@gmail.com o servizio.cultura@comune.conegliano.tv.it.

Per vincere i premi in palio, dovranno essere tutte corrette le 10 soluzioni fornite.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati