Conegliano, proseguono celermente i lavori per il nuovo Comando di Polizia locale: investimento da 500 mila euro

Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo Comando di Polizia locale in via Maggiore Piovesana a Conegliano, sul retro della sede della Polizia di Stato.

Lavori per un importo pari a 500 mila euro, provenienti dalle casse comunali e che potrebbero essere conclusi già entro marzo 2021 (qui l’articolo).

Al momento, – ha spiegato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace – sono stati completati gli ambienti e i servizi e sono iniziati i lavori agli impianti, che rappresentano la parte più delicata e più lunga”.

A gennaio, invece, – ha proseguito Mallamace – dovrebbe avere inizio la realizzazione del parco veicoli, comprensiva della pensilina e dei box per le moto”.

L’attuale sede di piazzale San Martino, una volta che il trasloco verrà completato, sarà abbattuta per la realizzazione di un nuovo spazio verde in quello che sarà un cambio, in termini di viabilità, di quell’area del coneglianese.

La sede di via Maggiore Piovesana, ora in fase di ristrutturazione, ospitava il Ceod: il nuovo comando sarà caratterizzato da una sede operativa più ampia rispetto a quella attuale in piazzale San Martino, con un raddoppio degli schermi di controllo, una nuova pensilina esterna per i mezzi, ognuno con un apposito box e un percorso che conduce al cancello.

L’area esterna risulterà pavimentata e chiusa da un passo carraio, mentre sarà disponibile un percorso videosorvegliato specifico, che condurrà direttamente in camera di sicurezza.

Abbattimento delle barriere architettoniche e cablaggi per la nuova centrale operativa, inoltre, sono alcuni degli interventi richiesti dalla nuova sede.

Un’opera, quella del nuovo Comando, che non aveva però incontrato il favore di tutti: è il caso dei Popolari per Conegliano, i quali avevano contestato questo progetto che, a loro dire, avrebbe fatto soltanto perdere alle casse comunali circa 65 mila euro di affitto annui versati dal Ceod (qui l’articolo).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comando Polizia locale Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts