Anche Conegliano è stata protagonista di “Striscia lo striscione”, la rubrica del noto programma “Striscia La Notizia”, in onda in orario serale su Canale 5.
Nella puntata di ieri, lunedì 10 ottobre, condotta da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, l’inviato Cristiano Militello ha aperto il servizio direttamente da piazza Cima, di fronte alla sede municipale della città.
Lì ha incontrato la Filarmonica coneglianese, intenta a suonare a poca distanza da lui. Quindi è partita l’ironia che contraddistingue Militello, il quale ha chiesto a uno dei suonatori se avessero la possibilità di suonare qualcosa del rapper “Sfera Ebbasta“ oppure della “musica religiosa” di Madonna.
Ovviamente il suonatore è stato al gioco dell’inviato, dandogli spago in questo simpatico siparietto.
“Striscia lo striscione”, come dice il nome, regala al pubblico una sfilata di striscioni da stadio particolari e simpatici, oltre a momenti curiosi e divertenti ripresi dalle varie partite di calcio, oppure estrapolati dalle puntate dei vari programmi sportivi.
Oltre a ciò, Militello ha la capacità di individuare dei passanti del tutto particolari, chiedendo loro di indirizzare un saluto ai conduttori di Striscia, con risultati davvero esilaranti.
Probabilmente l’inviato ha approfittato di recarsi a Conegliano lo scorso weekend, quando era ospite della cena della finale nazionale del Palio delle botti a Refrontolo, tenutasi sabato scorso (qui l’articolo).
“Ve lo giuro, le persone che incontro sono davvero così”, ha assicurato Militello nel corso della serata refrontolese.
E anche nel servizio di ieri non sono mancate le “interviste” ai passanti: a metà del servizio è stata inquadrata una signora lungo via XX Settembre, alla quale Militello ha chiesto di salutare la “sorella Rosy Bindi”, considerati i tratti somatici potenzialmente riconducibili a quelli della nota politica.
Alla fine del servizio stesso, a lato di piazza Cima l’inviato ha fermato un’altra signora: “Dov’è che mi vedo?”, ha chiesto la donna a Militello, il quale ha ironizzato sui vari canali tv, per poi citare “Striscia”.
Una rubrica che si è conclusa con il saluto di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani a questa simpatica signora.
(Foto: Mediaset Play).
#Qdpnews.it