Era stato annunciato circa una settimana fa il nuovo bando per l’erogazione di un contributo una tantum, a fondo perduto, rivolto alle attività turistiche e di ricezione del territorio di Conegliano (qui l’articolo).
Il bando è stato pubblicato oggi, mercoledì 17 febbraio, e scadrà alle 20 del prossimo 8 marzo: in sostanza, viene proposto un contributo pari a 500 euro a impresa, fino all’esaurimento del fondo messo a bilancio di 55 mila euro, corrispondente alla somma rimasta dal precedente fondo messo a disposizione per il bando rivolto alle attività commerciali.
I destinatari di questa nuova forma di aiuto sono, stavolta, le attività economiche ricettive e operative nel settore del turismo, dell’organizzazione degli eventi, nella gestione di cinema e teatri, nel trasporto delle persone, che abbiano meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro.
Inoltre, il nuovo bando è aperto anche a quanti siano in possesso di partita iva per lo svolgimento dell’attività di guida e accompagnatore turistico.
Si tratta, pertanto, di realtà professionali che, qualora non siano state sottoposte a una chiusura o a uno stop totale, hanno comunque visto la propria attività ridimensionata, considerata una flessione in negativo della presenza turistica.
Il contributo è cumulabile con altri aiuti di carattere nazionale, regionale oppure locale, poste in atto per fronteggiare la crisi economico-finanziaria in corso.
Le attività richiedenti dovranno avere sede operativa a Conegliano e regolare iscrizione nel registro delle imprese, non essere sottoposte a procedure di liquidazione alla data del 31 dicembre 2019, non devono trovarsi in stato di fallimento o essere destinatarie di sanzioni.
Allo stesso modo, non dovranno esserci contenziosi in atto con il Comune di Conegliano.
Sarà prevista una sola domanda per richiedente e non è prevista alcuna forma di graduatoria: il bando, con tutte le indicazioni del caso, è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Conegliano.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it