E’ stato pubblicato il bando per la ricerca di sette nuovi agenti della Polizia locale, un servizio gestito in forma associata tra i Comuni di Conegliano, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Susegana e Mareno di Piave.
Le procedure per l’acquisizione delle nuove risorse sono gestite dal Comune di Conegliano, però la costituzione del singolo rapporto di lavoro spetterà a ciascuna delle amministrazioni che fanno parte della stessa convenzione.
Nello specifico, di questi sette nuovi agenti (che lavoreranno a tempo pieno e indeterminato), quattro verranno indirizzati al Comune di Conegliano, uno a Mareno di Piave e due a Susegana.
Ai vincitori del concorso spetterà uno stipendio annuo pari a 20.344,07 euro (soggetto alle trattenute di carattere assistenziale e previdenziale), la tredicesima e l’eventuale assegno per il nucleo familiare, l’indennità di comparto e vigilanza, oltre ad altre eventuali indennità se previste.
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso alla data di scadenza del bando (e al momento dell’assunzione) di una serie di requisiti, tra cui il diploma di maturità, la cittadinanza italiana, l’età non inferiore ai 18 e non superiore ai 35 anni, il possesso della patente di guida di categoria B e l’idoneità psicofisica, e non essere stati ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza.
Oltre a ciò, non si deve essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici, come non si deve essere stati destituiti dall’impiego in una pubblica amministrazione e non aver subìto condanne penali.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Conegliano entro giovedì 30 dicembre, secondo le modalità previste dal bando, oppure di persona (durante l’orario di apertura il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 17.30), tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec@comuneconegliano.legalmail.it oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale).
Il concorso si compone di una prova scritta, il cui punteggio di almeno 21/30 darà l’accesso a una prova di idoneità fisico-attitudinale (a cui i candidati dovranno presentarsi con un certificato medico in corso di validità) che richiederà il superamento di almeno due delle tre prove previste. I candidati che supereranno la prova fisica, potranno poi accedere alla prova orale, che verterà sulle materie affrontate nel test scritto.
A seconda di quello che sarà il numero dei candidati, la commissione potrà decidere di far precedere le prove di esame da una preselezione, composta da una serie di quesiti a risposta sintetica o quiz di tipo attitudinale: di conseguenza saranno ammessi alle prove i primi 80 candidati (il più giovane in caso di parità di punteggio).
Per informazioni relativi alle date delle prove e agli esiti, sarà necessario fare sempre riferimento al sito comunale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it