Per la quarta volta consecutiva l’Istituto comprensivo Grava di Conegliano è salito sul podio per “Il presepio più bello” realizzato: la scuola primaria “Giovanni Pascoli” di viale Istria si è aggiudicata il terzo posto nell’ambito di un concorso dedicato alla creatività nel riprodurre la storia della sacra famiglia. I presepi sono rimasti esposti a Palazzo Sarcinelli, per essere ammirati da tutta la cittadinanza.
La cerimonia si è svolta venerdì 24 gennaio, nell’aula consiliare del municipio di Conegliano dove i bimbi, accompagnati dalle insegnanti, sono stati premiati alla presenza della commissione giudicatrice, presieduta dal consigliere Cristiano Basei.
Nel caso delle Pascoli, gli alunni avevano rappresentato la storia della sacra famiglia su diversi pannelli, riproponendo le figure tradizionali del presepe in una veste completamente originale. Originalità riconosciuta per la quarta volta consecutiva.
“Come ha sottolineato il sindaco Fabio Chies – ha commentato Dino Benacchio, presidente del comitato genitori delle Pascoli – si è trattata di una bella testimonianza dei nostri valori e delle nostre tradizioni, che va incoraggiata perché sta alla base della cultura e dell’educazione tramandataci dalle generazioni passate“.
“Siamo molti soddisfatti – ha proseguito Benacchio – dei risultati ottenuti dal lavoro meticoloso e pieno di passione che le maestre e i bambini hanno saputo realizzare. Ancora una volta, la scuola pubblica ha dato prova di avere progettualità e creatività, dimostrandosi capace di ottenere ottime performance, grazie alla dedizione di educatori coscienziosi e innamorati del loro lavoro con i giovani”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: comitato genitori della scuola primaria Pascoli).
#Qdpnews.it