Conegliano, radiologia: due giorni di corso di ecografia muscolo scheletrica, con specialisti esperti da tutto il Triveneto

Oggi e domani si tiene, presso la Radiologia dell’Ospedale di Conegliano-Vittorio Veneto, un corso di ecografia muscolo scheletrica per medici dedicati allo studio delle patologie dell’arto superiore.

Il gruppo Radiologico del Distretto Pieve di Soligo, in stretta collaborazione con l’ortopedia, è da sempre impegnato e all’avanguardia in questo tipo di attività diagnostica.

L’evento vedrà presente il Prof. Mauro Branchini del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna che, con il dr. Antonio Mincione, coordinerà l’evento.

Il corso teorico-pratico si inserisce all’interno delle attività che la Radiologia del distretto sta implementando, grazie anche alle rinnovate tecnologie delle quali la Direzione ha dotato il reparto; qualche mese fa infatti sono stati acquistati 2 ecografi di ultima generazione che consentono studi con elevato dettaglio delle articolazioni e dei tessuti molli.

Parteciperanno specialisti esperti nella metodica provenienti da tutto il triveneto.

(Fonte: Ulss 2 Marca Trevigiana).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts