L’attesa sarà più breve del previsto. È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la riapertura del cinema multisala di via Matteotti, che per 17 anni è stato intitolato a Georges Méliès e che adesso si chiama Cinergia, come la società veronese che di recente lo ha acquistato dalla Hypo Tirol Bank e al tempo stesso ne è diventato gestore.
Nelle scorse ore Cinergia ha reso noto attraverso i propri social e le newsletter che “venerdì 6 dicembre 2019 apre il nuovo cinema multisala di Conegliano”, sempre in via Matteotti 6 ma con la nuova insegna. Per l’occasione, nel primo giorno di riaccensione delle luci in sala “l’ingresso sarà a soli 3 euro”.
La programmazione del primo giorno di lavoro del multisala Cinergia e dei seguenti non è stata ancora resa nota, ma verrà comunicata all’inizio della prossima settimana.
Basterà attendere ancora pochi giorni, dunque, per il ritorno all’attività dell’unico multisala della città, chiuso dal 22 gennaio in seguito al fallimento del vecchio gestore Lampostil. A lungo la città si è chiesta chi sarebbe stato il nuovo gestore, che dopo alcune indiscrezioni si è palesato in Cinergia, i cui soci sono il veronese Alessandro Tizian e il bolognese Tiziano Solmi.
Nel momento in cui il nome del gestore è stato reso noto, il sindaco Fabio Chies ha pronosticato che il multisala avrebbe riaperto i battenti al pubblico entro la fine di quest’anno, senza però indicare una data specifica.
Un’ipotesi “rosea” era stata individuata nel weekend del 14-15 dicembre, ma Cinergia è riuscita ad anticipare i tempi a beneficio dei cinefili residenti in città e nell’hinterland che nei dieci mesi e mezzo di chiusura dell’ex Méliès hanno dovuto macinare (e lo faranno ancora per un pò) chilometri per godersi i film sui grandi schermi di Vittorio Veneto, Pieve di Soligo, Treviso, Silea, Pordenone e dintorni.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it