Conegliano, rinnovo delle concessioni per il commercio su area pubblica: domande entro il 30 giugno

Potranno essere inoltrate entro il 30 giugno di quest’anno le richieste di rinnovo delle concessioni per le attività di commercio su area pubblica a Conegliano.

Ciò è stato stabilito in occasione di un seduta di giunta, tenutasi lo scorso 23 dicembre.

Le concessioni, in sostanza, non riguardano solamente i posteggi delle bancarelle che compongono il mercato rionale del venerdì mattina, ma anche le attività di vendita dei produttori agricoli o quelle di somministrazione di alimenti e bevande, fino alle rivendite di quotidiani e periodici.

Le concessioni sono scadute il 31 dicembre e il rinnovo coprirà un arco temporale di dodici anni, una volta verificata la sussitenza di tutti i requisiti necessari, compresa l’iscrizione ai registri camerali.

Risulta elevato il numero di concessioni che devono essere sottoposte al rinnovo, ben 170 e, considerato proprio l’elevato numero di richieste, oltre alla situazione di emergenza in corso e ai tempi stretti per poter presentare e verificare le domande, il Comune di Conegliano ha colto la possibilità concessa ai Comuni stessi di rinviare di sei mesi la conclusione del procedimento, anche se le concessioni sono già scadute.

Sul sito comunale è stato pubblicato un avviso pubblico, completo di tutte le informazioni del caso.

Le concessioni potranno decadere in caso di insussitenza dei requisiti morali e professionali, o in assenza di regolarità contributiva e di iscrizione ai registri camerali.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati