Con la riapertura di diverse aziende dopo la pausa ferragostana, si avvertono i disagi per i lavori sulla strada statale 13 Pontebbana, in corrispondenza del ponte sulla Ferrera di viale Italia (sottopasso vicino al negozio di abbigliamento Bravi) a Conegliano.
Si tratta del consolidamento del ponte – e del suo adeguamento alle nuove norme antisismiche – sul quale poggiano i binari della ferrovia e il cantiere lavorerà fino al 9 settembre, poco prima della riapertura delle scuole programmata per mercoledì.
Continuano quindi le code dei veicoli costretti a procedere a senso unico alternato, una viabilità regolata da un semoforo provvisorio posto vicino al ponte.
I mezzi pesanti con un carico superiore a 7,5 tonnellate, invece, vengono deviati verso via Manin e poi in direzione di Santa Lucia di Piave, mentre quelli che arrivano da Treviso devono passare per Susegana e passare per le strade provinciali: il centro coneglianese non avrebbe la possibilità di sopportare una circolazione con dei carichi così elevati.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it